COS'E' PENSIERI SENZA TETTO?

COS'E' PENSIERI SENZA TETTO?

Un Blog. Un giornale. Bhe, risposta fin troppo banale, direi! Un'accozzaglia di idee?!? Ci avviciniamo di più, d'altronde chi lo dice che i pensieri e le parole devono avere per forza un ordine?!?

Cos'è Pensieri senza Tetto? Un modo per farci conoscere.

L'opportunità di mettere nero su bianco pensieri, emozioni, problemi, idee, critiche, esperienze di vita, ricordi...insomma tutto quello che passa per la testa...tutto. O quasi.

I pensieri di cui parliamo appartengono a quelli che la gente perbene chiama "senza fissa dimora". A quelli che un tetto, quattro mura da poter chiamare casa non le hanno o non le hanno mai avute. A quelli che vi passano accanto per strada, che si siedono vicino a voi in autobus. A quelli che vi chiedono 20 centesimi all'entrata della stazione o ad un semaforo. A quelli che vedete seduti su una panchina o su un muretto. A quelli che vengono da lontano per cambiare la loro vita e a volte perdono la strada...A quelli che vi sembrano così distanti dalla vostra vita e che invece sono più vicini di quanto non crediate.

E forse, per conoscerli un po' meglio, potreste dare un'occhiata a questi...come li chiamiamo...pensieri senza tetto. Forse.

"Come ci si sente, come ci si sente, nello stare da soli, come un completo sconosciuto, come una pietra che rotola?" (Bob Dylan)

mercoledì 13 ottobre 2010

Senza-tetto Web-dipendenti: in California spopola il web-on-the-road




“A noi non serve la televisione, non ci servono i giornali, e neanche la radio! Ma non possiamo fare a meno del web!” – dice Charles Pitts.
USA- La storia è piuttosto comune: perdono la casa, abbandonano la vita “visibile”, ed entrano nel mondo dell’invisibile.  

Disposti a rinunciare a tutto, ma non ad internet


E così, con gli ultimi risparmi, l’acquisto di un notebook, e la ricerca di prese elettriche cui collegarlo: la metropolitana, in questo caso, sembra aiutare! 

E la storia ci racconta di intere comunità di senzatetto gettate nei maggiori social network, tra Facebook e Twitter. 




Ed allora, se passate di lì, scrivetegli una mail. Li troverete accanto agli hot spot gratuiti, comodamente seduti su una panchina, tutta la loro vita attorno. Computer compreso.

Nessun commento:

Posta un commento