COS'E' PENSIERI SENZA TETTO?

COS'E' PENSIERI SENZA TETTO?

Un Blog. Un giornale. Bhe, risposta fin troppo banale, direi! Un'accozzaglia di idee?!? Ci avviciniamo di più, d'altronde chi lo dice che i pensieri e le parole devono avere per forza un ordine?!?

Cos'è Pensieri senza Tetto? Un modo per farci conoscere.

L'opportunità di mettere nero su bianco pensieri, emozioni, problemi, idee, critiche, esperienze di vita, ricordi...insomma tutto quello che passa per la testa...tutto. O quasi.

I pensieri di cui parliamo appartengono a quelli che la gente perbene chiama "senza fissa dimora". A quelli che un tetto, quattro mura da poter chiamare casa non le hanno o non le hanno mai avute. A quelli che vi passano accanto per strada, che si siedono vicino a voi in autobus. A quelli che vi chiedono 20 centesimi all'entrata della stazione o ad un semaforo. A quelli che vedete seduti su una panchina o su un muretto. A quelli che vengono da lontano per cambiare la loro vita e a volte perdono la strada...A quelli che vi sembrano così distanti dalla vostra vita e che invece sono più vicini di quanto non crediate.

E forse, per conoscerli un po' meglio, potreste dare un'occhiata a questi...come li chiamiamo...pensieri senza tetto. Forse.

"Come ci si sente, come ci si sente, nello stare da soli, come un completo sconosciuto, come una pietra che rotola?" (Bob Dylan)

giovedì 21 aprile 2011

Mi viene di pensare a quando un giorno di notte ti ho detto "non ti lascerò mai"



 Come è strano incontrarti di sera in mezzo alla gente salutarti come due vecchi amici e          tanti anni di vita che non ti ho  mai vista e per la prima volta eccoci qui noi 2 da sole. Ehi ciao come stai ? Mi viene di pensare a quando un giorno di notte ti ho detto "non ti lascerò mai" quando un giorno di notte t'ho detto "non ti lascerò mai". E adesso siamo occhi negli occhi e non serve a niente parlare, ho la mappa di tutti i tuoi ne la potrei disegnare, nei tuoi occhi ritrovo i miei giorni di qualche anno fa le domeniche senza far niente e voglia di sincerità, parliamo un po' raccontami quello che fai sei la stessa  a cui  un giorno ho detto "non ti lascerò mai",quando un giorno di notte ho detto"non ti lascerò mai". Io ti cercherò negli occhi delle  bambine che nel mondo incontrerò e dentro quegli sguardi mi ricorderò di noi, chissà se si chiamava amore. Nei tuoi occhi mi ritrovo nell'attimo prima in cui sto per abbracciarti l'universo si ferma un'istante perché vuole ammirarti tutto il resto mi passa alle mani come la sabbia del mare resta solo un diamante che brilla e che continua a brillare, ogni volta che mi torni in mente continua a brillare in un angolo della mia mente ti continuo pensare. Io ti cercherò negli occhi delle bambine che nel mondo incontrerò e dentro quegli sguardi mi ricorderò di noi chissà se si chiamava amore.  ome è strano incontrarti di sera in mezzo alla gente salutarti come due vecchi amici e tanti anni di vita che non ti ho  mai vista e per la prima volta eccoci qui noi 2 da sole. Ehi ciao come stai ? Mi viene di pensare a quando un giorno di notte ti ho detto "non ti lascerò mai" quando un giorno di notte t'ho detto "non ti lascerò mai". E adesso siamo occhi negli occhi e non serve a niente parlare, ho la mappa di tutti i tuoi ne la potrei disegnare, nei tuoi occhi ritrovo i miei giorni di qualche anno fa le domeniche senza far niente e voglia di sincerità, parliamo un po' raccontami quello che fai sei la stessa  a cui  un giorno ho detto "non ti lascerò mai",quando un giorno di notte ho detto"non ti lascerò mai". Io ti cercherò negli occhi delle  bambine che nel mondo incontrerò e dentro quegli sguardi mi ricorderò di noi, chissà se si chiamava amore. Nei tuoi occhi mi ritrovo nell'attimo prima in cui sto per abbracciarti l'universo si ferma un'istante perché vuole ammirarti tutto il resto mi passa alle mani come la sabbia del mare resta solo un diamante che brilla e che continua a brillare, ogni volta che mi torni in mente continua a brillare in un angolo della mia mente ti continuo pensare. Io ti cercherò negli occhi delle bambine che nel mondo incontrerò e dentro quegli sguardi mi ricorderò di noi chissà se si chiamava amore.  
                                                                  -A.-

                                                                                                 
                                                                                                                                                            

Nessun commento:

Posta un commento